È stato un momento di spiritualità intenso e partecipato quello vissuto da numerosi fedeli della nostra parrocchia e di quella della Sacra Famiglia venerdì 18 marzo.
La tradizionale via crucis ai confini delle nostre due comunità "sorelle" è stata curata dai consigli pastorali di entrambe, che hanno elaborato profonde e significative riflessioni legate alla Parola che ha accompagnato il nostro lento peregrinare lungo le strade e i luoghi dove si snoda la vita quotidiana che ci coinvolge tutti: il tragitto per il supermercato, la scuola, il lavoro, la parrocchia... È stato "rassicurante" alzare gli occhi dal foglio illuminato soltanto dalla candela e notare parecchie finestre aperte e illuminata, quasi a voler accompagnare idealmente la processione da parte degli abitanti della casa e accostarsi, anche così, alla preghiera comunitaria.
Tra i pellegrini si sono mescolati insieme adulti, anziani, bambini, giovani, tutti concentrati a camminare e pregare, interiorizzando il mistero della Passione di Cristo e aprendosi alle celebrazioni della settimana santa che vivremo.