Print this page

Via crucis cittadina

Venerdì 11 marzo alle 18 il vescovo Claudio guiderà la sua prima via crucis cittadina insieme alle 68 parrocchie del comune di Padova, in cui ovviamente è compresa anche la Madonna Incoronata, per meditare la passione e la morte di Cristo, testimoniando la nostra fede lungo le strade della città che ci appartiene.

In pieno spirito giubilare, prima di arrivare al Duomo il percorso dei pellegrini si snoderà dalle altre due porte sante presenti in città: dal santuario di San Leopoldo (per il vicariato di San Giuseppe e quello del Bassanello), dalla basilica del Santo (per i vicariati di Arcella e Torre), mentre i vicariati di Cattedrale e San Prosdocimo saranno liberi di partire in base alla vicinanza geografica. La seconda tappa sarà in Prato della Valle dove i due cortei con le candele accese si riuniranno per arrivare insieme in Cattedrale.

E sarà la misericordia il cuore delle riflessioni preparate dai vicariati cittadini. Parrocchie, movimenti ecclesiali, associazioni, cittadini: la chiesa di Padova invita tutti a essere presenti per pregare e lanciare un messaggio di vicinanza alle famiglie, ai poveri e a chi soffre.

Read 2512 times

La navigazione di questo sito comporta l'installazione di cookie tecnici ad opera anche di "terze parti". Approfondisci