Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Print this page

Grest 2016

Grest 2016

Anche a giugno 2016, al termine della scuola si e' svolto il Grest in parrocchia: il Apriti Sesamo, ambientato ad Agrabah e ha visto protagonisti 260 ragazzi, 58 animatori, un gruppo di genitori che preparava la merenda e una collaborazione ormai storica con la cooperativa sociale Solaris per i laboratori pomeridiani.
logo grest 2016Si sono alternati, durante la giornata, momenti di preghiera, scenette, giochi a squadre, giochi con l'acqua, pranzi e merende succulente, vivaci laboratori durante le ore più calde e il tutto è terminato il venerdì sera con un "porta e offri" luculliano preparato dai genitori, scenetta e premiazione della squadra vincitrice. Questo evento riuscitissimo ha visto la partecipazione di mamme, papa', nonni, zii... 
La settimana successiva, come di consueto, si e' svolto il Next Grest, che ha visto protagonisti 200 ragazzi e 40 animatori. Un po' più  "leggera" rispetto alla settimana precedente, la proposta si è rivelata comunque una settimana vissuta nella gioia e nell'allegria.
Un grande grazie agli animatori (che lavorano e si impegnano davvero molto per preparare e durante le attività), ai genitori della merenda, a don Carlo e alle famiglie che affidano loro i propri bambini e ragazzi e che ritengono una bella e sana opportunità queste due settimane vissute assieme.

Anche a giugno 2017, al termine della scuola, si svolgerà il Grest in parrocchia.